La PubliGRAFIC alla Bit di Milano.

Anche la Calabria ed il Crotonese dignitosamente rappresentati alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2023, uno dei principali mercati dove favorire l’incrocio tra domanda e offerta tra gli operatori del settore ospitando da oggi e fino a martedì 14 febbraio oltre 500 buyer provenienti da 54 Paesi. Fra i 12 tour operator, le 14 strutture ricettive, le 4 associazioni, i 3 consori, Pro loco e Comuni calabresi ed ai Borghi calabresi più belli d'Italia anche la casa editrice PubliGRAFIC di Cotronei con "Il CalabrOne" rivista di cultura e promozione territoriale che dal 2007 dà voce alla Calabria bella, raggiungendo tutte le edicole calabresi e numerosi lettori distribuiti fra le varie Regioni italiane. Nello stand, oltre ad alcune pubblicazioni della Casa editrice ed altri numerosi del periodico, il numero 30 dedicato a tutti e 16 comuni calabresi che hanno ottenuto l'ambito titolo dei borghi calabresi più belli d’Italia. "La Calabria deve ripartire - ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, - dico sempre ai miei collaboratori che quando riusciamo a fare delle buone cose, come attraverso questo bellissimo stand presente alla Bit di Milano che è uno dei più belli della Fiera, è sempre poco rispetto a quello che ancora bisogna fare per dimostrare le vocazioni straordinarie della nostra regione". In visita allo stand di “Calabria Straordinaria” anche il Ministro del Turismo Daniela Santanchè. "La Calabria – ha spiegato i Ministro del Turismo - è una terra meravigliosa con un potenziale pazzesco, ma dobbiamo fare ancora molto per potenziare questo settore soprattutto oggi che c’è una domanda di turismo lento e di prossimità. Io conto molto sul presidente Occhiuto, che sta facendo un ottimo lavoro, perché possa sviluppare tutti gli investimenti che stiamo mettendo in campo, quasi 1,3 miliardi del Pnrr, per poter elevare i servizi e le infrastrutture".
Francesco Rizza